Accedi    |    Registrati
Affetto
dora (domenica 9 febbraio 2014) Categoria: Affetto
Pe' la MAJELLA!!
Antonio, ma sei anche tu abruzzese!! Io sono nata nata a Lanciano, vado in estate al mare a Pescara, anche se vivo ormai da 45 anni in Emilia prima e in Romagna dopo. Sono di fatto italiana a tutto tondo (essendo vissuta anche a Matera per quasi 10 anni della mia infanzia), ma le mie radici sono....sotto la Majella.
Segnala abuso


c819c59bd13a6fa5578b6be1c69ae1f3
Antonio (domenica 9 febbraio 2014)
Sono originario di Cupello vicino vasto ma vivo dal 1978 in Molise. La nostra Majella madre ci guarda e benedice....io la vedo alla mia destra (ovest) dalla finestra. alla mie spalle Nord le tremiti
alla mia sinistra il gargano (est) di fronte il matese (sud)


dora (domenica 9 febbraio 2014)
Allora un doppio Benvenuto, fra'.
dora (lunedì 10 febbraio 2014)
Dal mio terrazzo a Lanciano, a sinistra la Majella, maestosa, difronte più distante il Gran Sasso, a dx il mare, e di spalle la valle del Sangro.
Le Tremiti le ho viste nitide dal blockhaus, una specie di fortino diroccato, sulla Majella, in una giornata limpida; avevo 12 anni e l'aria era certamente più "trasparente". incredibile vero?
Il panorama da Ravenna, invece......piatto. Solo in giornate particolarmente limpide si intravedono le colline verso la Toscana e il monte Titano (San Marino), ma sai siamo alle foci del Po....bassa pianura padana.
Antonio (martedì 11 febbraio 2014)
Mi ha onorato della sua amicizia un sindaco, poi senatore: D'Amico
Antonio (martedì 11 febbraio 2014)
Dora, Lanciano mi è cara per tanti motivi....legati a diverse fasi della mia vita. Anche a quella di un amore che poteva cambiare il corso della mia vita che, comunque, è stata bella...nella buona e cattiva sorte.
Antonio (martedì 11 febbraio 2014)
Naturalmente le visite ricorrenti legate alle festività settembrine
dora (martedì 11 febbraio 2014)
Enrico D'Amico (a quello ti riferisci, o a Lello?) Era il padre della mia più cara amica: Rosanna. Era stato un collega della mia nonna (era direttore didattico, maestro, infatti)
Sta a vedere che scavando, scavando, scopriamo di essere mezzo parenti...!
Antonio (mercoledì 12 febbraio 2014)
Credo si chiamasse Enrico. L'ho conosciuto quando era Sindaco, negli anni 70 quando ho fatto parte con lui, altri Sindaci (di Chieti e Vasto) del Consiglio scolastico provinciale (io rappresentavo l'Ente Provincia, senza gettoni di presenza). Poi l'ho rivisto quando fu eletto senatore.Ricordo ancora la sua spiccata serietà, sobrietà.
dora (mercoledì 12 febbraio 2014)
Si, negli anni 70 era sicuramente Enrico. Brava a persona davvero....
Antonio (mercoledì 12 febbraio 2014)
Magari tutti gli amministratori e politici fossero come lui.
Antonio (mercoledì 12 febbraio 2014)
Di Lanciano ho un ottimo ricordo di un politico, Belisario (Vincenzo?). Un sant'uomo. Ho studiato al liceo su un libro suo che aveva condiviso con un fratello di mio padre. Avevano studiato assieme. Si laurearono alla Catolica in lettere e filosofia. Mio zio dopo avere vinto la cattedra, entrò in seminario.
dora (mercoledì 12 febbraio 2014)
Credo che sia stato un benefattore di Lanciano, essendo stato senatore, ma andiamo troppo indietro con gli anni. Io sono del '49. E credo che lui sia morto piuttosto giovane, a Roma, quando io ero ancora una liceale. D'amico (che era altrettanto "vecchio") era il padre della mia amica, nonchè compagna di scuola, e poi era un amministratore locale, a quei tempi. Divenne senatore più avanti, partendo per così dire dalla gavetta! Ma entrambi sono "scomparsi" da un bel po'. Ma cosa ci dici di te? Lasciando da parte la politica.... in fondo, non sarai solo un amministratore della "cosa pubblica", no?
Antonio (giovedì 13 febbraio 2014)
Dora, son principalmente un padre di 5 figli (due maschi e tre donne) e nonno di due nipotine e di uno in arrivo entro un mese. Tre si sono sposati, per ora e due, le donne, hanno generato.
Ho svolto fino alla pensione, la professione libera di ingegnere e quella di docente ai geometri. Quasi tutti giorni incontro con gioia i mei ex alunni. Fra essi, oltre ai geometri, ingegneri, architetti, avvocati, due chirurghi, 3 sacerdoti, professori di lingue.....manca una suora soltanto.
dora (giovedì 13 febbraio 2014)
Io, madre di tre (tutti maschi), bamboccioni....perchè stanno così bene con la loro mamma, che non si "schiodano"! Infatti, con l'arrivo della mia imminente pensione, sarò io ad abbandonarli. Ho intenzione di venire spesso giù a trovare mia madre (che a 92 anni vive ancora a Lanciano), e a Pescara, dove avrò da trafficare con il lifting di un attico sul mare. (niente di che, sai, solo una bella vista....!). La mia intenzione è di poterci venire senza più i vincoli del lavoro, insieme a qualche coppia di amici, per goderci la reciproca compagnia, le mangiate (salutari, ma gustose), e le giocate (Burraco o Mah-Jong). Che resta nella vita se non la compagnia degli amici e ovviamente la famiglia?
Antonio (giovedì 13 febbraio 2014)
Scusami dora, non credo che abbia colto se tu mi hai parlato di tuo marito. Mam rileggendo, mi accorgo di non averti parlato di mia moglie, la mamma dei miei 5 figli: mi ha portato dopo i primi 2, mentre arrivava la terza nel Molise, dove siamo (!) ancora.
Antonio (giovedì 13 febbraio 2014)
Dora, leggendo un dialogo con altri amici ho letto di tuo marito....che non crede nell'aldilà. Io ci credo.
dora (giovedì 13 febbraio 2014)
Troveresti tanto se andassi indietro (se vuoi aggiornati su ciascuno di noi, ti basterà cliccare sui nostri nomi, qui a dx, sotto quel girotondo di faccine gialle), ma faccio prima a dirtelo di prima mano. Io sono una vedova (da 9 anni), risposata da 7.
I miei amici del sito conoscono bene la mia storia, avendone io parlato in varie occasioni. A te che sei "nuovo", potrà sembrare un tantino inusuale....ma io sono una inguaribile amante della vita e personalmente credo solo in questa che sto vivendo....perciò non intendo buttarne via neanche una briciolina.
Questa sono io in breve, ma se avrai pazienza, te ne farai una scorpacciata, di noi tutti.....
dora (giovedì 13 febbraio 2014)
A proposito dell'aldilà: io sono stata una catechista da ragazza. Ma come sai la fede è un dono e io l'ho perso. Non mi cruccio più di tanto, non mi manca....!
Assunta (giovedì 13 febbraio 2014)
20:40 del 13-02-2014
Non dimenticatemi! Sto facendo la nonna è il periodo del partime di mia figlia e di mia nuora, fra poco devo andare ancora fuori si casa, ma stasera tardi al mio rientro, sarò quì a scrivervi e leggere tutto ciò che avete postato. Ciao Antonio, dai retta a Dora, leggi l'arretrato, possiamo fare concorrenza ad un'enciclopedia, e poi ti renderai conto di quanto siamo.........simpatici!!!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0